Webinar PIARC

Linee Guida per i Servizi dell’infrastruttura Stradale

Lun 28/06/2021 - 11:00

SOCOTEC Italia presenterà le Linee Guida per il georadar, durante il Webinar formativo organizzato da PIARC Italia e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma. 

Linee Guida per i Servizi di Controllo e di Gestione dell’Infrastruttura Stradale: Pavimentazioni, Ponti, Gallerie, Barriere di Sicurezza è il Webinar organizzato dal Comitato Tecnico Laboratori di Prova di PIARC Italia (Associazione Mondiale della Strada) con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma. 

Nel corso del Webinar, gli esperti SOCOTEC saranno nel team che presenterà i primi risultati elaborati per:

  • Linee Guida per la verifica in sito dell’interazione palo/terreno di barriere di sicurezza stradali a nastri e paletti, mediante prove dinamiche con il metodo della “Capacità di Dissipazione dell’Energia”;
  • Linee Guida per l’utilizzo dei Georadar;
  • Linee Guida per il collaudo degli impianti di ventilazione in galleria;
  • Linee Guida per l’Ispezione approfondita di impalcati da ponte con travi in c.a.p. a cavi post-tesi.

Le Linee Guida saranno rese disponibili agli iscritti al Webinar anticipatamente rispetto alla data dell’evento, in modo da poter favorire la discussione e la massima condivisione dei risultati. L’obiettivo dell'incontro sarà raccogliere tutti i suggerimenti e farne una sintesi in un documento condiviso: le Linee Guida presentate potranno essere integrate con i contributi acquisiti nel corso della discussione.

Per consultare il programma, clicca qui

La partecipazione al Webinar consente di acquisire n. 4 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). Riservati ai tecnici che ne fanno richiesta e riconosciuti previa partecipazione all'intero evento. 

 

 

Stakeholders:

Donato Fiore

Antonio Rainone

Vuoi iscriverti al webinar? Contattaci

Affrettati, i posti disponibili sono limitati!

Clicca qui