circular economy

Circular Economy

Mer 16/03/2022 - 10:00

Il CEO SOCOTEC Italia è ospite al Webinar organizzato da Forbes "Empower the Future" sul tema della Circular Economy (economia circolare). 

Il Webinar tratterà di CIRCULAR ECONOMY:

Generare e rigenerare risorse, prodotti, servizi. Risparmiare energia, materie prime, produzione, perfino nella distribuzione. Economia circolare è la nuova ideologia dei mercati a monte (chi produce) e a valle (chi consuma). Ma attenzione alla quadratura del cerchio e al green washing.

L’economia sta cambiando, ridisegniamo la nuova l’economia.

Complice indesiderato Covid-19, il sistema travolto dall’emergenza planetaria impone riflessioni profonde e azioni decise per coniugare la salvaguardia del pianeta e la tecnologia digitale che sta rivoluzionando tempi e modi della relazione fra umani e fra umani e macchine. Le città, i mercati, la finanza, l’energia, la mobilità, il sociale stanno vivendo la stagione della transizione.

Bisogna acquisire maggiori informazioni per prendere le decisioni migliori e predisporre le controindicazioni necessarie.

All'evento parteciperanno i massimi esperti istituzionali e d’impresa che affronteranno il nodo essenziale di Empower the future: l'economia circolare. Tra questi: il CEO di SOCOTEC Italia, Massimo De Iasi, e il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini

Cosa aspetti? Contattaci

Iscriviti subito!

Clicca qui