SOCOTEC Italia risponde alla tua necessità di ottenere informazioni dettagliate e puntuali per risolvere l'insufficienza dei dati necessari per la progettazione, attraverso indagini geofisiche e geognostiche altamente specializzate.

Informazione chiave

Nome del progetto: Indagini integrative per la progettazione della Tratta ferroviaria AV/AC Terzo Valico dei Giovi

Data: 2013-2014

ClienteCO.C.I.V. Consorzio COLLEGAMENTI INTEGRATI VELOCI

LocalitàTerzo Valico dei Giovi, GENOVA-TORTONA

Dettagli del progetto

ll Terzo Valico è una nuova linea ad alta capacità veloce che consente di potenziare i collegamenti del sistema portuale ligure con le principali linee ferroviarie del Nord Italia e con il resto d’Europa.

L’opera si inserisce nel Corridoio Reno – Alpi , che è uno dei corridoi della rete strategica transeuropea di trasporto ( TEN-T core network ) che collega le regioni europee più densamente popolate e a maggior vocazione industriale.

 

    Parla con un nostro esperto

    Donato FIORE

    Geophysical Division Senior Manager

    Geophysical Division Senior Manager

    segreteria.av@socotec.com +39 0825 24353

    Descrizione della commessa

    Tale attività è finalizzata sia all’approfondimento delle conoscenze, a livello geologico, geotecnico, geomeccanico ed idrogeologico, dei terreni interessati dal tracciato ferroviario in progetto e alle opere ad esso correlate (viabilità, cantieri, ecc.), attraverso:

    Mappa delle indagini

    Diverse sono le opere recentemente messe in atto per consentire di migliorare gli impatti sull'ambiente, la sicurezza e il sociale, ma sicuramente la progettazione della Tratta ferroviaria AV/AC Terzo Valico dei Giovi è tra le più importanti. Siamo orgogliosi di contribuire alla sua realizzazione con il successo delle nostre competenze!

    Donato Fiore, Geophysical Division Senior Manager

    Hai bisogno di essere supportato per il tuo progetto attraverso le nostre indagini? Contattaci

    Contattaci!
    segreteria.av@socotec.com