SOCOTEC Italia monitora i rischi ambientali e di inquinamento dei materiali di risulta della tua opera infrastrutturale ed effettua controlli e prove su ogni tipo di materiale della tua costruzione. 

Informazioni chiave

Nome del progetto: Potenziamento Asse Ferroviario Monaco – Verona – Galleria Base Del Brennero – Lotto Mules 2-3

Data: 2016 - 2023

Cliente: B.T.C. (Brennero Tunnel Construction) S.C.A.R.L.

Località: Brennero

Dettagli del progetto

La Galleria di Base del Brennero è una galleria ferroviaria ad andamento pianeggiante che collega due Stati: si estende tra Innsbruck (Austria) e Fortezza (Italia) per una lunghezza totale di 64 km.

La Galleria di Base del Brennero ad oggi in costruzione si svilupperà ad una quota di 794 m s.l.m. sotto il valico del Brennero, che con un’altitudine di 1.370 m, è il valico più basso dell’arco alpino.

Descrizione della commessa

Tale attività è finalizzata sia all’approfondimento delle conoscenze, a livello geologico, geotecnico, geomeccanico ed idrogeologico dei terreni interessati dalla galleria in progetto, sia alla classificazione e caratterizzazione dei materiali di risulta attraverso:

Parla con un nostro esperto

Giuseppe CAPUTO

Project Manager of Infrastructure

Project Manager of Infrastructure

segreteria.av@socotec.com +39 0825 24353
Per la squadra SOCOTEC Italia partecipare al progetto di costruzione della nuova Galleria Base del Brennero è un onore. Questa infrastruttura sarà in futuro il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo e noi ci siamo!

Giuseppe Caputo, Project Manager of Infrastructure

Hai bisogno di essere supportato per il tuo progetto attraverso le nostre indagini? Contattaci

Contattaci!
segreteria.av@socotec.com