Addetto Ufficio Sicurezza

Descrizione dell’azienda

Entrare a far parte di SOCOTEC Italia significa scegliere una comunità di oltre 10000 esperti che operano in 25 paesi, ciascuno pronto ad affrontare sfide e cogliere opportunità nel Test, Ispection, Certification (TIC) delle infrastrutture e dell’ambiente. 
SOCOTEC sostiene e accelera l’evoluzione del settore e lavora per costruire la città del futuro. 

Unisciti a noi e vivi l'avventura SOCOTEC!

Descrizione del lavoro

Si ricerca figura da inserire all’interno degli Uffici Sicurezza e Sistemi di Gestione, uffici trasversali alle 5 sedi aziendali.

  • La risorsa dovrà essere in grado di redigere in autonomia tutta la documentazione di sicurezza necessaria per garantire l’operatività quotidiana delle attività di cantiere, sia nella fase di start che in corso d’opera. In particolare dovrà essere in grado di redigere autonomamente Piani operativi di Sicurezza (POS) e gestire l’intero iter documentale necessario ai fini dell’accesso in campo di personale, mezzi ed attrezzature.
  • La risorsa svolgerà il ruolo di ASPP per la sede di Milano, con l’obiettivo di tenere costantemente sotto controllo il rispetto dei requisiti legislativi ambientali e di salute-sicurezza (D. Lgs 81/2008 - D. Lgs 152/2006) all’interno della sede in questione, di cui risponderà direttamente al RSPP e al Responsabile dei Sistemi di Gestione. Dovrà, inoltre, essere in grado di tenere perfettamente sotto controllo e saper applicare all’interno della propria sede operativa i Sistemi di Gestione aziendali e le relative procedure.
  • Sarà il punto di riferimento per i colleghi della propria sede operativa in materia di Sistemi di Gestione della Qualità (durante gli Audit di I, II e III parte, oltre che per i Committenti durante gli Iter di qualifica delle attività lavorative/laboratori prove) e Sistemi di Gestione Ambiente-Sicurezza e si interfaccerà costantemente e quotidianamente con gli altri componenti degli Uffici Sicurezza e Sistemi di Gestione dislocati nelle altre sedi

Titoli di studio e skills

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza dei codici e dei riferimenti normativi e di legge in ambito di sicurezza;
  • Buona conoscenza delle norme ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001, possibilmente documentata;
  • Formazione da ASPP;
  • Problem Solving
  • Dinamicità
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Laurea in ingegneria o geologia (preferenziale)

Vuoi partecipare a progetti di qualità e prosperare all'interno di un team di esperti appassionati della loro professione?

Informazioni aggiuntive

SOCOTEC Italia si impegna a farti lavorare nelle migliori condizioni, per farlo ti fornisce:

  • Retribuzione interessante
  • Prospettive reali di sviluppo e di carriera all'interno del Gruppo (responsabile del gruppo, responsabile delle attività, direttore della sede, ecc.)
  • Strumenti tecnologici e digitali all’avanguardia per facilitare le tue azioni
  • Supporto di qualità per garantire il tuo successo all'interno di SOCOTEC

Impegnata per le pari opportunità, SOCOTEC Italia ti informa che questa posizione è aperta, con pari competenze, alle candidature di persone con disabilità.

“Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03”.

Posizione

Addetto Ufficio Sicurezza

Funzione

Ufficio gare/appalti

Contratto

Determinato

Area geografica

Lombardia

Candidati ora

Hai il profilo giusto?

Candidati direttamente online e inviaci il tuo CV in tempo reale.

Candidati ora