Addetto Ufficio Gare

Descrizione dell’azienda

Entrare a far parte di SOCOTEC Italia significa scegliere una comunità di oltre 10000 esperti che operano in 25 paesi, ciascuno pronto ad affrontare sfide e cogliere opportunità nel Test, Ispection, Certification (TIC) delle infrastrutture e dell’ambiente. 
SOCOTEC sostiene e accelera l’evoluzione del settore e lavora per costruire la città del futuro. 

Unisciti a noi e vivi l'avventura SOCOTEC!

Descrizione del lavoro

Si ricerca figura da inserire nell’Ufficio Gare e Sistemi di Gestione di SOCOTEC Italia presso la sede di Milano

  • La figura si occuperà di gestire in autonomia l'intero iter documentale amministrativo e tecnico/economico di gestione gare d'appalto, in conformità alle prescrizioni legislative. Sarà il punto di riferimento per la ricerca di bandi e richieste di offerta di interesse per le business lines ENVIRONMENT/MARINE della società, analizzando la rispettiva documentazione di gara e provvederà alla conseguente stesura documentale amministrativa/tecnica/economica per la fase di partecipazione.
  • Sarà la figura di riferimento nella definizione della strategia con cui si vorrà applicare in riferimento alla relativa richiesta d’offerta e/o procedura di gara, interfacciandosi quindi in maniera diretta con partner, competitors, fornitori e società esterne ed interne al gruppo al fine di organizzare collaborazioni (Raggruppamenti temporanei, richieste di avvalimento e/o subappalti, ecc.).
  • S’interfaccerà direttamente con le unità tecniche, I BDM delle varie business lines ed il direttore commerciale di SOCOTEC Italia per gli aspetti tecnici ed economici. Seguirà inoltre l'iter post-aggiudicazione sino alla stipula contrattuale gestendo, secondo le tempistiche impartite, tutta la documentazione necessaria alle verifiche di congruità dell’offerta presentata, verifiche antimafia per l'accesso in cantiere, coordinandosi con il responsabile del Gruppo degli aspetti di gestione della sicurezza nonché con il responsabile HSE.
  • Sarà parte attiva del processo di sintesi contrattuale da trasmettere all’ufficio pianificazione e controllo.
  • Fornirà supporto nelle fasi di verifica, rinnovo e nuove iscrizioni in riferimento alle certificazioni, attestazioni, autorizzazioni, concessioni e iscrizione ad albi in essere interfacciandosi in maniera diretta con enti terzi, a stretto contatto con il responsabile del settore. Supporterà periodicamente il Responsabile dei Sistemi di Gestione Aziendali nell’aggiornamento documentale e affiancherà lo stesso in attività di audit interni ed esterni.

Titoli di studio e skills

Requisiti richiesti:

  • Buona conoscenza del Codice degli appalti D.Lgs. 50/2016 e volontà nel seguire i periodici aggiornamenti Normativi;
  • Flessibilità, gestione del tempo, team building
  • Laurea in ingegneria ambientale (preferenziale)

Vuoi partecipare a progetti di qualità e prosperare all'interno di un team di esperti appassionati della loro professione?

Informazioni aggiuntive

SOCOTEC Italia si impegna a farti lavorare nelle migliori condizioni, per farlo ti fornisce:

  • Retribuzione interessante
  • Prospettive reali di sviluppo e di carriera all'interno del Gruppo (responsabile del gruppo, responsabile delle attività, direttore della sede, ecc.)
  • Strumenti tecnologici e digitali all’avanguardia per facilitare le tue azioni
  • Supporto di qualità per garantire il tuo successo all'interno di SOCOTEC

Impegnata per le pari opportunità, SOCOTEC Italia ti informa che questa posizione è aperta, con pari competenze, alle candidature di persone con disabilità.

“Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03”.

Posizione

Addetto Ufficio Gare

Funzione

Ufficio gare/appalti

Contratto

Determinato

Area geografica

Lombardia

Candidati ora

Hai il profilo giusto?

Candidati direttamente online e inviaci il tuo CV in tempo reale.

Candidati ora